mercoledì 17 dicembre 2014

Il mio Amore eterno per la Verità

Sono sempre stato un individuo che andava a "periodi". Incominciamo, continuavo, poi smettevo. Solo nella ricerca per la Verità non ho mai smesso. Fin dall'infanzia sono stato un precursore della stessa. Niente mi ha mai fermato. Non credo nella bugia buona. Martin Luther King Jr amava ripetere che "nessuna menzogna può vivere in eterno". "Quindi -aggiungo io- perché perderci tempo ? Ricordo le mie continue indagini sulle affermazioni dogmatiche dei miei conoscenti, amici, parenti. Davo fastidio. Ma ciò mi ha portato ad essere ciò che sono. Prima di farmi un idea stabile, rifletto di continuo. Mi interrogo. Ricordo i continui sguardi arrabbiati, le grida, ... Tutto perché Chiedevo. Tutt'oggi è uguale. È una lotta che combatto quotidianamente. Nel corso degli anni ho studiato astrologia (occidentale e cinese), chiromanzia, fisiognomica. Da quest'ultima ho appreso come riconoscere, tramite i lineamenti del volto ed i denti, l'anima di una persona. Per esempio, colui o colei che hanno i denti o/e il naso torti sono meschini, gretti, vili. Nel corso degli anni mi divertivo a sincerarmi se quello che studiavo riflettesse il vero. Posso assicurarvi che è così. È vero. Potete appurarvene anche voi. Non so da chi abbia preso. I miei genitori di bugie ne dicevano poche : preferivano il silenzio. Ecco ! Si può dire. Nel silenzio si nasconde la verità. Dopotutto, anche la meditazione non è un modo silenzioso per avvicinarsi al Tutto ? Lasciate che almeno oggi vi dia un consiglio : cercatela. Inseguitela. Afferratela ! Ne sarete felici. Comincerete a sentirvi " diversi ". E avrete portato l'umanità a fare un altro passo avanti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page